Podcast Caffé Society

La violenza sulle donne.
Il lato oscuro della storia migratoria americana. Il podcast delle studentesse e degli studenti del corso di Storia delle donne e di genere dell’Università di Padova tratto dal n. 60 di Altreitalie.

Il n. 60 di Altreitalie era nato per iniziare ad abbattere il muro di omertà storiografica che ha segnato la ricerca sulla violenza che ha accompagnato, e che tocca tutt’oggi, le migrazioni delle donne. In quell’occasione avevamo fatto un appello alla comunità degli storici per far emergere questo lato oscuro della storia migratoria italiana. È con grande piacere che abbiamo visto raccolto il nostro invito da parte delle studentesse e degli studenti del corso di Storia delle donne e di genere dell’Università di Padova, tenuto da Laura Schettini, che da una presentazione del numero hanno tratto questo podcast che qui condividiamo. Autori: Carolina Angela Sansone, Irene di Sarro, Milena Veronesi, Francesco Grieco, Jeanne Moncey e Laurine Marie Desmare.

Puntata 1

Puntata 2

Puntata 3

Privacy Policy

Centro Altreitalie, Globus et Locus - Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino (Italy) Tel. +39 011 6688200 E. redazione@altreitalie.it - info@globusetlocus.org