Mostra: MIGREYE - Un occhio aperto sulle migrazioni del passato e del presente

Il Consiglio Regionale del Piemonte e l’Associazione AMMI organizzano un evento di apertura della mostra “MigrEye – 50 anni di Migrazioni a Torino“. l’incontro/dibattito previsto per il giovedì 5 luglio 2018, ore 17.00, presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris (via Al eri 15) a Torino, ha come titolo ” Un occhio aperto sulle migrazioni del passato e del presente“.

Intervengono:  Monica Cerutti (assessora all’Immigrazione e le Pari Opportunità); Blenti Shehaj (presidente A.M.M.I.); Donatella Giunti (funzionaria area Immigrazione della Prefettura di Torino) e Mauro Raffini (fotografo autore della mostra).

MigrEye raccoglie le fotografie di Mauro Raffini sulle migrazioni del passato e del presente. La mostra è suddivisa in tre sezioni che rispecchiano il fenomeno migratorio degli ultimi cinquant’anni, a partire dai volti a colori dei migranti di oggi. Un viaggio a ritroso attraverso gli anni novanta, con l’arrivo degli “extracomunitari” dai paesi dell’Est e dall’Africa settentrionale, per concludere con le immagini degli italiani che, durante gli anni settanta, arrivavano a Torino dal sud.

Ingresso libero fino a esaurimento posti .  R.S.V.P. tel 011 5757.211  • rel.esterne@cr.piemonte.it

 

 

 

 

 

 

 

Privacy Policy

Centro Altreitalie, Globus et Locus - Via Principe Amedeo 34 - 10123 Torino (Italy) Tel. +39 011 6688200 E. redazione@altreitalie.it - info@globusetlocus.org