Maddalena Tirabassi presenta Turpi traffici. Prostituzione e migrazioni globali, 1890-1940 di Laura Schettini.
Il Centro Altreitalie e il Museo Regionale dell’Emigrazione dei Piemontesi nel Mondo in streaming organizzano Donne italiane nel mondo, ieri e oggi .
Online in Open Access: Altreitalie 60 e “Le donne qualificate nelle odierne mobilità italiane”, di A. Del Pra’ e M. Tirabassi in Studi Emigrazione 2020.
Lunedì, 8 marzo h.17:00
Maddalena Tirabassi in occasione della sedicesima edizione del Premio Gisa Giani parteciperà alla presentazione di Turpi traffici. Prostituzione e migrazioni globali, 1890-1940 di Laura Schettini in diretta sulle pagine facebook dell’ISUC - Istituto per la storia dell'Umbria contemporanea, della Società Italiana delle Storiche - SIS e del Centro Altreitalie.
Scarica Il programma completo in pdf
Scarica Il programma completo in pdf
Sabato 13/03 h.18:00
Donne italiane nel mondo ieri e oggi. Immagini, parole e musica. Incontro con Maddalena Tirabassi
A ridosso della Festa della donna, un evento per sottolineare l’importanza dei ruoli femminili all’interno delle migrazioni storiche italiane. Un racconto per dare voce alle protagoniste tra parole, musica e parti recitate.
Partecipano Maddalena Tirabassi di Altreitalie, la soprano Ivanna Speranza e Lina De Masi, dell’Associazione teatrale Pathos
L'evento sarà trasmesso online nostra pagina Facebook del Museo dell'Emigrazione Regionale Piemontese.
In queste date, si potranno leggere e scaricare gratuitamente “Migrazioni italiane e violenza sulle donne”, Altreitalie 60 e “Le donne qualificate nelle odierne mobilità italiane”, di A. Del Pra’ e M. Tirabassi in Studi Emigrazione 2020.